Il matrimonio per noi è prima di tutto un evento da rispettare e poi da registrare.
Rispetto per gli sposi, per i luoghi e per i ruoli di ciascun operatore coinvolto. Non facciamo accadere le cose, ma ci limitiamo a registrare in maniera discreta tutto ciò che accade. Il vero reportage in fondo consiste nel contaminare la scena il meno possibile.
Ed è per questo motivo che nelle nostre fotografie e anche nei filmati, amiamo concentrarci sugli eventi. Possiamo dire con franchezza che preferiamo il contenuto al contenitore, perché ciò che resiste nel tempo è la storia e non come l’avremmo potuta trasformare.
Professionalità e flessibilità, nel vero senso della parola.
Ognuno di noi infatti è in grado di padroneggiare agevolmente e con professionalità tutta l’attrezzatura fotografica e video, pertanto siamo completamente intercambiabili o sovrapponibili, oltre che essere operatori certificati dalla Chiesa Cattolica.
Il montaggio del filmato finale è veramente molto dinamico grazie alla simbiosi che abbiamo acquisito ormai da molti anni e che ci permette di capirci al volo, senza bisogno di parlare.
Un’altra questione per noi molto importante è l’etica professionale.
Se gli sposi non desiderano che le loro immagini vengano utilizzate per le nostre vetrine o per le nostre gallerie sul questo sito o sul portale matrimonio.com, noi mettiamo per iscritto sul contratto tale volontà e non utilizziamo in alcun modo questo materiale.
Durante il matrimonio non pubblichiamo sui social network alcuna foto degli sposi, a meno che non sia un loro espresso desiderio e comunque sempre e solo dopo che gli sposi si sono incontrati.
La questione etica è per noi fondamentale. Se alcuni invitati ci chiedono qualche scatto particolare per un loro desiderio o per scopi diversi da quello del matrimonio, noi naturalmente non ci rifiutiamo, ma chiediamo sempre il permesso agli sposi e consegnamo loro anche queste immagini, perché i nostri committenti sono gli sposi e a loro dobbiamo rendere conto per il nostro operato. Queste fotografie poi, le regaliamo a coloro che ce le hanno chieste, perché il servizio è già retribuito dagli sposi.
Veniamo alla questione economica con un esempio.
Un servizio matrimoniale completo di tutto, foto e video con drone, album grande e piccoli, copie del filmato per sposi, testimoni e genitori, galleria fotografica riservata su questo sito, videoalbum, ingrandimenti, photostory per tutti gli invitati, consegna dei provini entro 1 settimana, consegna finale entro 1 mese, potrebbe avere un costo di soli 1.500 euro. Perché la professionalità non si misura solo col denaro.
Ci possono essere differenze di prezzo ed esse riguardano esclusivamente la tipologia degli album e i prodotti in genere. In particolare, possiamo offrire album tipografici, fotografici o Fine Art con diverse dimensioni e copertine personalizzate, in pelle, cuoio, legno, alluminio, tela, metacrilato, ecc. Presso il nostro studio abbiamo un campionario di questi prodotti che è possibile visionare senza impegno.
Siamo naturalmente disponibili a personalizzare ulteriormente il matrimonio, con, per esempio, il solo servizio fotografico o video, il servizio senza consegna dei prodotti (album, ingrandimenti, ecc.), ulteriori servizi come le riprese con il drone, la stampa immediata delle foto ai parenti, l’angolo per il photobooth, le partecipazioni, il tableau marriage, i foto-puzzle, ecc. (le possibilità sono davvero tante).