Impaginazione Grafica

L'impaginazione grafica di un prodotto è un lavoro molto variabile. Può essere un impegno di qualche minuto come anche di qualche giorno, a seconda che si tratti di inserire una foto in una cornice oppure di creare un catalogo di 100 pagine.

Per molti dei nostri prodotti l'impaginazione grafica di base è inclusa nel prezzo. Questo perché è possibile sapere in anticipo il tempo di lavoro indicativamente necessario per quel prodotto.

Alcuni prodotti tuttavia hanno bisogno di essere prima analizzati dai nostri grafici per poter preventivarne il costo. In questo caso il preventivo di spesa deve essere calcolato su misura ogni volta.

Tu hai due opzioni:

  1. Hai già un file pronto per la stampa;
  2. Non sai da dove cominciare.

Bene. Nel primo caso ci puoi mandare il file da stampare insieme all'ordine e noi possiamo già iniziare la produzione pressoché immediatamente. Non c'è alcun costo aggiuntivo e in ogni caso noi facciamo sempre un controllo di qualità del file per capire se ci sono errori oppure se è tutto ok. 

Nel secondo caso, evidentemente hai bisogno di aiuto. Come si procede: tu ci mandi i contenuti testuali e le immagini per quel prodotto ordinato e noi ti facciamo un preventivo gratuito di spesa per l'impaginazione grafica. Se accetti il preventivo, ti daremo istruzioni su come pagare il servizio e procediamo all'impaginazione che, ricordiamo, comunque sarà sottoposta ad approvazione delle bozze. Solo quando sarai soddisfatto del nostro lavoro, andremo in stampa.

Precisiamo che il lavoro di impaginazione è sempre come un vestito su misura. Non ci sono grafiche standardizzate da applicare, ma viene fatto un lavoro capillare ed estremamente personalizzato sulla base dei contenuti che ci avrai inviato. Ci teniamo particolarmente a questo scopo, perché un buon prodotto è frutto di un attento lavoro di grafica e ottimizzazione per la stampa.

Ricapitolando: se hai già il tuo file pronto per la stampa lo puoi inviare insieme all'ordine, altrimenti puoi chiederci di farti gratuitamente un preventivo su misura che puoi accettare o meno.