Prodotti su Misura

Se stai leggendo questa pagina significa che in qualche maniera sei interessato alla personalizzazione dei nostri prodotti. 

Abbiamo acquisito notevole esperienza nel campo della grafica e della fotografia e siamo consapevoli che la personalizzazione è un atto molto complesso e delicato. Per questo motivo inviamo sempre le bozze ai nostri clienti per l'approvazione definitiva.

Personalizzare un prodotto grafico vuol dire tante cose.

Innanzitutto partiamo dal materiale fotografico di origine: ottime fotografie produrranno ottimi prodotti personalizzati. Se le immagini che hai deciso di inviarci sono di pessima qualità, sfocate, mosse, troppo piccole, con i colori sbilanciati, allora stai sicuro che il prodotto finale non potrà mai essere all'altezza della nostra fattura.

Viceversa, se le immagini sono ottime fotografie, correttamente esposte, nitide, e soprattutto di molti megapixels, allora stai pur certo che il prodotto finale sarà stupefacente.

Ma stai tranquillo, se l'immagine di origine non dovesse rispettare i requisiti che noi riteniamo minimi per quel tipo di prodotto, sarai avvisato dal nostro servizio clienti e decideremo insieme se usare un'altra immagine o procedere ugualmente alla realizzazione di quel prodotto. 

Ricordati che l'ultima parola è sempre la tua.

Ancora una cosa riguardo le fotografie: se in qualche maniera sono anche solo transitate dai social network o dalle app di messaggistica (whatsapp, facebook, telegram, messenger, ecc.) è difficile che possano essere di buona qualità. Ciò perché tali software comprimono irrimediabilmente le immagini che diventano pressoché impossibili da utilizzare per la stampa.

Si perché le foto che vedi su internet hanno una qualità molto inferiore a quelle che servono per la stampa.

A parte le immagini comunque ci sono anche i testi.

Un buon materiale di partenza sicuramente prevede alcuni testi che per specifici prodotti possono fare la differenza: un segnalibro con un bel messaggio a corredo di un'ottima fotografia renderà sicuramente meglio di un prodotto simile senza alcun messaggio.

Tuttavia, ci sono prodotti per i quali non è necessario aggiungere alcun testo e che anzi, inserendone, si peggiori la resa finale del prodotto stesso. Per esempio, un mazzo di carte personalizzato non ha bisogno di alcun testo per la personalizzazione del dorso.

E poi c'è la grafica.

Qui si tratta del nostro lavoro, di ciò che ci viene meglio perché l'esperienza maturata negli ultimi vent'anni nel settore della personalizzazione ci permette di anticipare le aspettative e di prevedere i gusti sulla base del materiale ricevuto.

Quindi, fidati pure di noi con serenità, sapendo che comunque l'ultima parola è sempre la tua.