Condizioni di Vendita
Premessa
Comunickare vende e consegna prodotti e articoli personalizzati su tutto il territorio europeo. I rapporti commerciali tra Comunickare e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita. L’acquisto attraverso questo sito implica l’accettazione integrale di tali condizioni.
Clienti
Comunickare vende indifferentemente a persone fisiche o giuridiche, enti, scuole, uffici, associazioni e ogni altro soggetto pubblico o privato.
Ordini
Comunickare spedisce ordini di qualsiasi importo. Non vi è infatti un minimo d’ordine da raggiungere. Tali ordini possono essere inoltrati:
- In forma scritta: a mezzo lettera semplice o raccomandata;
- In forma telematica attraverso: questo sito internet, la casella di posta elettronica, messaggi sui numerosi social network di Comunickare o qualsiasi altro mezzo analogo.
Consegna
Gli ordini vengono elaborati immediatamente, non appena Comunickare riceve prova di avvenuto pagamento. A seconda dei prodotti la lavorazione può richiedere uno o più giorni ma in ogni caso essa non si protrae mai più di 30 giorni dalla conferma del pagamento. Generalmente, per piccole produzioni di pochi pezzi il tempo medio stimato è di 1-7 giorni, mentre per produzioni di un numero maggiore di pezzi essa è variabile tra 7-21 giorni. Solo in casi eccezionali si raggiungono i 21-30 giorni. La consegna in ogni caso avviene entro 24 ore dal termine della produzione. Su specifica richiesta, possiamo comunque fornire i tempi corretti di produzione.
Produzione
Ogni produzione viene avviata solo a pagamento effettuato ed eventualmente dopo l’approvazione delle bozze da parte del cliente.
Prezzi
I prezzi comunicati al termine della procedura di acquisto si intendono sempre IVA e trasporto inclusi. Nessuna spesa aggiuntiva viene addebitata.
Pagamenti
Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN IT80Q0301503200000003537475, oppure tramite paypal all’indirizzo info@comunickare.com ricordandosi di inserire nella causale o nelle annotazioni il numero di ordine o in alternativa Nome , Cognome, indirizzo e recapito telefonico.
Recesso
In ottemperanza alla normativa vigente, il diritto di recesso non si può esercitare per i prodotti personalizzati. Tuttavia il fornitore si riserva la facoltà di rimborsare il cliente o sostituire la merce, a suo insindacabile giudizio.
Recesso del Fornitore
Comunickare, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell ‘indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordine fornendo al cliente una comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Resi e Sostituzioni
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) e inviare al nostro indirizzo una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce difettosa corredata da fotografie esplicative.
Responsabilità Sociale
Comunickare si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate, senza preavviso alcuno e hanno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.
Controversie
Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Casarano.